La progettazione riguarda sia parti interne che esterne di un immobile. In entrambi i casi viene effettuato un accurato studio delle ipotesi possibili che mettano in evidenza le idee ed il massimo potenziale dell’immobile. Per una maggiore comprensione del cliente viene rilasciato un video e/o foto realistiche dette anche Render oltre elaborati grafici di alti livelli.
Le pratiche urbanistiche o comunemente dette pratiche comunali o edilizie sono delle pratiche finalizzate ad ottenere il titolo effettivo per effettuare determinati lavori edili. Le pratiche vengono divise in: CILA, SCIA, DIA e Permesso a Costruire..
Hai qualche domanda?
Inviaci un messaggio!
CATASTO
La pratica catastale è un insieme di procedure burocratiche e tecniche volte alla gestione, aggiornamento e registrazione delle informazioni relative agli immobili presso il Catasto, che è l’ufficio pubblico che tiene il registro di tutte le proprietà immobiliari in un territorio. Le pratiche catastali possono includere:
Accatastamento: Registrazione di un nuovo edificio o di una nuova unità immobiliare.
Variazione catastale: Modifica delle informazioni relative a un immobile già registrato, come cambiamenti nella destinazione d’uso, nelle dimensioni, nella disposizione interna o nelle caratteristiche strutturali.
Voltura catastale: Aggiornamento dei dati di intestazione dell’immobile a seguito di compravendita, successione ereditaria, donazione, ecc.
Rettifica catastale: Correzione di errori presenti nei dati catastali.
ARREDAMENTO
Lo studio Visco accompagna il cliente nella realizzazione di un arredo armonico e perfettamente disposto nell’immobile, proponendo le varie soluzioni con formati cartacei (2D) e digitali (3D). Il cliente viene al accompagnato per una scelta accurata dell’arredo nei vari showroom.